Monday, February 19, 2007

Unedited: Sculpture rules and Risaliti (e-mail 13/02/07)

Chapter I: "How to be a succesfull artist"

I found the rules G&G wrotte for sculptures:

1. Essere sempre eleganti, ben azzimati, rilassati amichevoli, cortesi e pienamente padroni di sè
2. Fare in modo che tutti credamo in te e paghino caro questo privilegio
3. Non giudicare, discuttere o criticare mai, ma restare sempre impertubabili, rispettosi e sereni.

Specially love the second one...

Chapter II: "Approaching Risaliti in the bookshop"

Risaliti e Bonami sono seduti l'uno accanto all'altro, entrambi con giacca e maglione nero a collo alto, Risaliti sfoggia un paio di calzini verdi, tipo Cadmiun Green.... ogni tanto mi guardava e io lo guardavo fisso negli occhi senza esprimere nessun sentimento.... così ho colto un po' la sua attenzione....
Si sono ampliamente elogiati sul fatto che sono i grandi curatori italiani... hanno parlato della pigrizia delle persone, nessuno vuole più pensare, a volte facciamo le cose troppo facili per gli altri (a total good comment on the MAP) hanno detto che Firenze è una città poco contemporanea, che hanno cercato di fare molte cose per ravvivarla e che qualche volta si vedono delle accelerazioni interessanti tipo Quarter, ecc... ec....
Applausi e un paio di domande non interessanti....

S: Io le rubbo solo un paio di minuti
R: si certo mi dica
S: Noi siamo parte (con pink issue in mano) di quelle accelerazioni delle quali Lei parlava
R: Ah grazie bene
S: Siamo tutti artisti, stranieri la nostra redazionie è qui, condivido il suo pensiero, proprio perchè non c'è una grande scena contemporanea ci sono opportunità, sfide....
R: si, si può vedere cosi
S: sede legale a Londra, bilingue, in vendita anche negli USA....
R: ma ci sono i vostri contatti qui?
S: si guardi alla fine ci sono i nostri e-mail, io sono Sandra Miranda
R: ma quale è l'e-.mail?
S: qui, proprio qui guardi...
R: ah bene. molto bene
(in tanto R, sfogliava la rivista ed io ero contenta perchè qualche minuto prima nel reading aveva parlato di Vito Acconci, e si è trovato Acconci tra le mani, in più si è soffermato sulla pagina di Ai Wei Wei... )
S: Avevo provato ad incontrarla un paio di volte, mentre lei era al Quarter ma non era stato possibile, finalmente allora la conosco e beh così posso darle una copia della nostra pubblicazione...
R: Grazie mille veramente
S: Grazie a lei, è stato un piacere, molto piacevole anche la presentazione.
R: C'è ne una anche per Bonami?
S: si infatti ora vado a dargliela ma è un po' impegnato
R: si va bene ma gliela dia lo stesso.
S: ok grazie.
B:......
S: posso dargli questa?
B: bla bla bla bla con altre persone

S va via, Bonami ha la rivista in amno, io non posso stare li a fare la fila dietro alcuni ragazzi che vorrebbero darle il CD o catlaoghgi vari del loro lavoro, no,
Io merito un minuto almeno così lui capirà da se che cosa è la nostra bellissima rivista....
Kisses
s

No comments: